Informativa Privacy

Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679 (“GDPR”)

In Acciai Rivestiti Valdarno S.r.l. con sede in Via Peruzzi, 58 – 52024 San Giovanni Valdarno (AR) (o “ARV”), riconosciamo l’importanza della protezione dei dati personali e consideriamo questo aspetto un obiettivo nello svolgimento della nostra attività.

Prima di comunicare qualsiasi dato personale, ti invitiamo a leggere le informazioni sotto riportate, poiché contengono tutti gli elementi importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza cha abbiamo adottato per garantire il rispetto della normativa nazionale ed europea.

Considerato che i siti sono tanti e diversi, dobbiamo informarti che la nostra Privacy Policy si intende resa e valida per il solo nostro sito www.a-r-v.it (“Sito”) mentre non si applica ad altri siti web eventualmente consultabili tramite link esterni.

Prima di proseguire vogliamo dirti che il trattamento dei tuoi dati personali, che vorrai renderci, sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento del sito è ARV come sopra definito. Considerata l’importanza che ha per noi la protezione dei dati personali, potrai sempre contattarci all’indirizzo privacy@a-r-v.com, per chiederci qualunque informazione inerente al trattamento dei tuoi dati personali.

DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Con il termine “Dati Personali” intendiamo qualsiasi informazione che ti può riguardare e che può identificarti o renderti identificabile. Per consentire una corretta fruizione del Sito e di prendere contatto con noi, vengono raccolti:

  • Dati di contatto. Il tuo nome, cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e tutti gli altri eventualmente inseriti nella comunicazione che tu decidi di inviare, attraverso gli indirizzi di posta elettronica presenti sul Sito o attraverso la compilazione del form “Contattaci”.
  • Dati di navigazione. I sistemi informatici ed i software preposti al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Tra questi ci sono l’indirizzo IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
  • Dati di come utilizzi e navighi sul sito. Questi Dati personali sono alle visite che effettui, tempi di risposta della pagina, la lingua scelta, etc, quindi informazioni che vengono raccolte tramite i c.d. Cookie. Per maggiori informazioni sul loro uso e su quali vengono utilizzati, visita la pagina dedicata qui.

COME E PERCHE’ USIAMO I TUOI DATI PERSONALI

La legge sulla protezione dei dati personali prevede la possibilità di utilizzare i tuoi Dati Personali solo per determinate finalità e laddove abbiano una base legale per farlo. Di seguito, ti spieghiamo i motivi che spingono a trattarli:

Per rispondere ai messaggi che vorrai trasmetterci agli indirizzi e-mail indicati sul Sito o tramite il form “Contattaci”. La base legale è il precontratto o il contratto. Significa che i tuoi dati sono necessari per iniziare i primi step per un possibile rapporto commerciale, o perché dobbiamo stipulare un contratto.
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Per consentire la corretta navigazione e migliorare l’esperienza d’uso del sito internet. La base legale è il nostro legittimo interesse, a condizione che questo non superi i tuoi interessi e diritti. Questo legittimo interesse è fornire, sviluppare e migliorare il sito ed i metodi di contatto, e migliorare la sicurezza dei dati.
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Ti vogliamo specificare che, salvo quanto riferito ai dati di navigazione, il conferimento è libero e facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento potrebbe impedirci di dare seguito alle tue richieste.

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI

Conserveremo i dati contenuti nei messaggi trasmessi agli indirizzi e-mail o tramite per il form per il tempo massimo di 1 anno. Invece, i dati sulla navigazione esisteranno per il solo tempo della durata della sessione di navigazione. Per altri dettagli, leggi la cookie policy qui.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI

Potrai sempre esercitare i tuoi diritti, in merito ai dati personali su di te in nostro possesso, scrivendo all’indirizzo e-mail privacy@a-r-v.com. In tal senso:

Hai il diritto di accedere alle informazioni.
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Hai il diritto di farci correggere eventuali inesattezze.
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Hai il diritto di chiedere la cancellazione. Puoi farlo chiedendoci di cancellare tutti i dati personali in nostro possesso su di te, se non più necessari per noi od obbligatorio conservarli.
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Hai il diritto di trasferire i tuoi dati. Ti forniremo una copia digitale in formato leggibile. Non lo faremo nella misura in cui ciò comporti la divulgazione di dati di un’altra persona che non sia tu.
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Hai il diritto di chiedere la limitazione del trattamento.
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Hai il diritto di opporti al trattamento.
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Hai il diritto di presentare un reclamo in merito al nostro utilizzo dei tuoi dati. In questo caso, ti preghiamo di comunicarlo prima, così da poter affrontare le tue preoccupazioni. Se non riusciamo a farlo, potrai sempre contattare il Garante Italiano per la protezione dei dati personali all’indirizzo web https://www.garanteprivacy.it/.

 

CHI TRATTERA’ I TUOI DATI

I tuoi dati saranno accessibili ai nostri dipendenti e collaboratori, autorizzati ed istruiti per svolgere i trattamenti indicati.

Se necessario, non potendone fare a meno, i dati potranno essere comunicati a terze parti che prestano servizi accessori o strumentali che non possiamo svolgere internamente, quali, società appartenenti al Gruppo Duferco (della facciamo parte) che offrono supporto legale o società che forniscono servizi per la gestione del sito web e della sua infrastruttura; coloro che prestano questi servizi operano come Responsabili del trattamento. Nessun altro verrà a conoscenza dei tuoi dati personali, salvo non venga richiesto espressamente dall’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. Nessun dato verrà diffuso all’esterno.

DOVE CONSERVIAMO I TUOI DATI

I tuoi dati personali sono trattati presso i nostri uffici e comunque dentro il territorio dell’Unione Europea. Solo, come per le terze parti, si necessiti di trasferirli al di fuori dell’UE, per questioni di natura tecnica e/o operativa, il trasferimento avverrà in conformità alle prescrizioni della normativa e saranno adottate tutte le idonee precauzioni, anche contrattuali, affinché si possa garantire la protezione, la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati personali oggetto di trasferimento.

MODIFICA PRIVACY POLICY

Ogni giorno ci impegniamo per migliorare costantemente, per questo è anche tuo impegno leggere periodicamente questa policy per verificare le modifiche e gli aggiornamenti apportate. Per aiutarti nella verifica, a fondo pagina troverai sempre l’indicazione della data di aggiornamento della policy.

Data di aggiornamento: 30 Novembre 2021

 

Di seguito ti riportiamo le ulteriori informative privacy da noi adottate per gli specifici trattamenti che potrebbero interessarti.

Informativa sul trattamento dei dati personali relativi ai soggetti che desiderano inviare una candidatura, clicca qui.

Informativa sul trattamento dei dati personali relativi a clienti e fornitori, attuali e potenziali, clicca qui.